Come Quando

Come scattare foto su Skype

Come scattare foto su Skypecommenta

Utilizzi spesso Skype per comunicare e di tanto in tanto vuoi cambiare l’immagine del profilo mettendoci una foto scattata al momento? Vuoi sapere come fotografare gli amici con i quali parli attraverso Skype? Niente paura, si tratta di due

L'articolo prosegue dopo il video

operazioni molto semplici da compiere con l’utilizzo del software VoIP Microsoft. Vediamole nel dettaglio.

Per cambiare l’immagine del profilo Skype segui questi passaggi: 1) Dopo aver avviato l’applicazione, dal menù Strumenti seleziona la voce “Opzioni”; 2) Una volta aperta la finestra, dalla barra laterale di sinistra seleziona la voce “Impostazioni Video” e clicca su “Cambia l’immagine del tuo profilo”. 3) Puoi fare la foto al momento mettendoti in posa davanti alla webcam e facendo click sul pulsante “Scatta una foto”; 4) Dopo aver regolato il livello di zoom completa l’operazione cliccando su “Usa questa immagine”.

Se invece vuoi scattare foto alle persone con le quali sei in collegamento tramite Skype e con le quali effettui videochiamate devi seguire queste indicazioni. 1) Avvia una videochiamata su Skype, e appena la persona ti risponde clicca sul pulsante + che trovi al centro della finestra; 2) Seleziona la voce “Fai una foto” nel menù che compare e Skype provvederà a scattare una foto della persona con la quale sei collegato via webcam; 3) Visualizza tutte le foto che hai scattato selezionando dal menù Visualizza la voce “Galleria fotografica”.

Articoli correlati

Rispondi