Come Quando

Come usare la melissa citronella in cucina

Come usare la melissa citronella in cucinacommenta

Pur essendo un membro della famiglia della menta, il sapore della melissa citronella assomiglia più a quello del limone che a quello della menta. Usate la melissa citronella per dare ai vostri piatti un leggero sapore di limone.

L'articolo prosegue dopo il video

La melissa limoncella è usata da anni nella cura della depressione, del raffreddore, dell’influenza e dei problemi digerenti, ma oggi è per lo più usata in cucina.

Istruzioni

1 Preparate una tisana alla melissa citronella per alleviare i nervi tesi mettendo in infusione 1 cucchiaio di melissa citronella in una tazza di acqua bollente per 3-5 minuti. Filtrate le foglie e servite.

2 Aggiungete una o due foglie di melissa citronella intere alla salsa per il pollo, il pesce o le verdure durante gli ultimi 5 o 10 minuti di cottura.

3 Cospargete con un cucchiaio di melissa citronella fresca e tritata la frutta o l’insalata per aggiungere un sapore di limone senza l’acidità dell’acido citrico del vero limone.

4 Unite 1 o 2 cucchiai di melissa citronella fresche con altre erbe all’interno di piatti che prevedono l’utilizzo di basilico, menta, erba cipollina o aneto.

Articoli correlati

Rispondi