| | | |
gravidanza

A nessuna donna piace avere a che fare con la diarrea durante la gravidanza. Essere incinta infatti causa già molti dolori fisici come mal di schiena, mal di piedi e una stanchezza generale.

L’articolo prosegue dopo il video

Tuttavia la diarrea in gravidanza è una condizione normale che molte donne si trovano ad affrontare.

Che cosa causa la diarrea durante la gravidanza?

E’ importante premettere che la diarrea non è un sintomo della gravidanza, essere incinta infatti causa costipazione non diarrea. La diarrea è causata da un’ infezione virale allo stomaco.

La diarrea in gravidanza è pericolosa?

La diarrea in gravidanza non è pericolosa, i virus e i batteri infatti non vanno ad intaccare la salute del vostro bambino. Tuttavia se la diarrea è molto forte o persiste è meglio consultare un medico e trovare con lui i rimedi migliori per farla cessare senza avere conseguenze sul vostro bambino. E’ assolutamente importante parlare con il medico se insieme alla diarea si presenta anche il vomito.

Come trattare la diarrea durante la gravidanza

Sebbene la diarrea in gravidanza non è pericolosa per il bambino la disidratazione causata da questa condizione può esserlo. Se si soffre di diarrea durante la gravidanza è molto importante tenersi idratati, bere molta acqua e succhi di frutta è l’ideale. Al supermercato potete trovate anche altre bevande che vi possono aiutare a mantenere il corpo idratato, se siete insicure su cosa bere potete chiedere suggerimenti al vostro medico.

Per capire se vi state disidratando dovete fare attenzione al vostro corpo, avete la bocca asciutta, vi sentite stordite, sentite il bisogno di urinare di frequente e l’urina è più scura del solito, avete continuamente molta sete? Se la risposta anche a una sola di queste condizioni è si allora il vostro corpo vi sta dicendo che avete bisogno di acqua.

Bevete un bicchiere di acqua prima, durante e dopo ogni pasto. Se avete ancora sete bevete dei succhi di frutta. La stessa cosa vale se fate attività fisica, bevete prima, durante e dopo il suo svolgimento.

Bere molta acqua è importante non solo quando avete diarrea o quando siete in gravidanza è molto importante per la salute generale del vostro corpo.

La diarrea durante la gravidanza non è un motivo di allarme, è vero, può essere fastidiosa ma si può anche trattare facilmente.

Ti è stata utile questa guida? Votala. Con il pollice su indicherai che ti è piaciuta, con il pollice giù indicherai che non ti è stata utile.
Vota, diventa parte integrante della comunità di Come Quando!

Non mi piaceMi piace (+249 punteggio, 130 voti)
Loading ... Loading ...
Il 13 mag 2013

One Response so far.

  1. ma se x tutti i primi 4 mesi della gravidanza e' fissa?

Leave a Reply


  • RSS
  • OkNo
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Youtube

Guarda anche questi siti:

raccomandati

Categorie



Fatti a mano con amore da Nextone Media

3000.tv - Activism - When and How

Notizie.it - Donne Magazine - Come Quando - Mamme Magazine - Viaggiamo

Driven by Nextone Media