defluvio-perdita-capelli

Che tu sia maschio o femmina, la perdita dei capelli può essere molto stressante. Perdiamo tra i 20 ei 100 capelli al giorno, ma alcune persone sembrano perderne molto di più, sia a causa degli squilibri ereditari, malattia o ormoni.

L’articolo prosegue dopo il video

C’è un settore da svariati milioni di dollari costruito intorno al trattamento della perdita di capelli, e mentre alcuni prodotti possono funzionare, altri sono quasi inutili. Può valere la pena provare alcuni rimedi naturali prima di spendere il denaro sui trattamenti per la perdita dei capelli. Dopo tutto, che cosa hai da perdere? Ecco alcuni rimedi naturali per la perdita dei capelli che non fanno male, e possono fare qualcosa di buono, oltre a far risparmiare denaro.

Aloe vera

L’ aloe vera sembra trattare e curare quasi tutto, e la perdita dei capelli non fa eccezione. Non si sa come funzioni per trattare la perdita di capelli, ma è riconosciuta come un buon condizionatore cuoio capelluto. Dal momento che la crescita dei capelli si basa sulla condizione del cuoio capelluto ottimale, lì aloe vera può contribuire alla crescita dei capelli. L’ aloe vera in gel è pensata per essere più efficace, quindi se si ha  una pianta, rimuovere una foglia vicino al tronco ed estrarre il gel. In primo luogo tagliare la foglia e far fuoriuscire il lattice giallo, che può irritare la pelle, quindi rimuovere il gel e usarlo massaggiando il cuoio capelluto per circa 15 minuti. Sciacquare bene dopo l’uso.

Rosmarino, salvia e ortica

Far bollire parti uguali di rosmarino fresco, salvia e ortica, con steli e foglie. Filtrare il liquido, e usarlo per lavare i capelli da una a tre volte alla settimana, a seconda che i vostri capelli siano normali, secchi o grassi. Il liquido pulirà i pori del cuoio capelluto e stimolerà  i follicoli dei capelli per farli crescere.

cipolla

Tagliare una cipolla cruda a metà e strofinarla sul cuoio capelluto. Lo zolfo della cipolla guarirà le cicatrici sul cuoio capelluto e stimolerà  i follicoli dei capelli. Non provate questo rimedio poco prima di un appuntamento galante, può essere piuttosto puzzolente! Risciacquare con acqua mista ad aceto o succo di limone per neutralizzare l’odore di cipolla.

oli essenziali

Massaggiare il cuoio capelluto con oli di cartamo, lavanda, timo o cedro. In questo modo stimolate i follicoli dei capelli, migliorate il flusso di sangue al cuoio capelluto e stimolate la crescita di nuovi capelli. Massaggiare per almeno 15 minuti per prestazioni ottimali.

sale

Sciacquare bene i capelli con acqua tiepida, quindi massaggiare il cuoio capelluto con il sale per 15 minuti. Shampoo come al solito. Le proprietà abrasive del sale stimolano i follicoli dei capelli per favorire la crescita, e si dovrebbe vedere un miglioramento se si ripete questo trattamento una volta alla settimana per almeno 6 settimane.

Tutti questi rimedi naturali stimolano la circolazione nel cuoio capelluto e aggiungono lucentezza ai vostri capelli. Questi ingredienti sono noti anche per favorire la crescita dei capelli.

Ti è stata utile questa guida? Votala. Con il pollice su indicherai che ti è piaciuta, con il pollice giù indicherai che non ti è stata utile.
Vota, diventa parte integrante della comunità di Come Quando!

Non mi piaceMi piace (+2 punteggio, 1 voti)
Loading...Loading...
Il 30 mar 2013

Leave a Reply


  • RSS
  • OkNo
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Youtube

Guarda anche questi siti:

raccomandati

Categorie



Fatti a mano con amore da Nextone Media

3000.tv - Activism - When and How

Notizie.it - Donne Magazine - Mamme Magazine - Motori Magazine - Offerte Shopping - Viaggiamo

Driven by Nextone Media