| | | |
zalando (1)

Mettiamo il caso che l’abito acquistato su Zalando.it non ci soddisfi o le scarpe da indossare ad una cerimonia non vadano bene. Cosa facciamo? Il sito Zalando.

L’articolo prosegue dopo il video

it offre la possibilità ai suoi clienti di restituire la merce, purchè si rispetti il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine. Il reso è completamente gratuito, ma a determinate condizioni: il prodotto deve essere restituito integro e nelle medesime condizioni in cui si trovava al momento dell’acquisto; non si può sostituire la confezione originale con un’altra scatola; non si può staccare l’etichetta dal prodotto nè tanto meno lo si può rispedire danneggiato o sporco. Per effettuare il reso è necessario compilare l’apposito “modulo di restituzione” in tutte le sue parti, aggiungendo anche le motivazioni del reso. Il modulo così completo va inserito nel pacco da rimandare all’azienda tramite Corriere.

Andando poi sul sito Zalando.it, nella pagina dedicata al proprio account, è necessario cliccare su “Miei Ordini” e in seguito “Visualizza Ordine“. Una volta entrati nella parte dedicata ai dettagli dell’ordine, bisogna cliccare su “Stampa l’etichetta di Reso“. L’etichetta va poi tagliata in tre parti: una è la Copia Mittente, l’altra è la Copia per il Vettore, la terza è la copia da attaccare al collo. Quest’ultima va applicata sullo scatolo contenente i prodotti da restituire.

Possiamo poi portare noi stessi al più vicino Corriere Espresso Bartolini fornendo l’etichetta “Copia per il Vettore”, oppure far venire il Corriere a ritirare il pacco da casa nostra. Mentre l’etichetta “Copia per il vettore” va consegnata all’addetto incaricato, quella per il mittente vale come ricevuta e dobbiamo conservarla noi.

Ti è stata utile questa guida? Votala. Con il pollice su indicherai che ti è piaciuta, con il pollice giù indicherai che non ti è stata utile.
Vota, diventa parte integrante della comunità di Come Quando!

Non mi piaceMi piace (+62 punteggio, 35 voti)
Loading ... Loading ...
Il 25 mar 2013

8 Responses so far.

  1. Coffee Cat scrive:

    avrei una domanda… quando imballiamo il tutto dentro la scatola, la dobbiamo sigillare bene e applicare le etichette giusto? le etichette dove vanno applicate? in quale parte della scatola? dobbiamo staccare quelle che c'erano prima? se stacco le etichette che c'erano già, considereranno la scatola come "rovinata" e non mi faranno effettuare il reso? grazie in anticipo

    • L'etichetta "Copia da attaccare al Collo" va messa sulla parte esterna della scatola, in maniera visibile. Il modulo di restituzione va invece messo all'interno della scatola originale, ben sigillata. Non staccare le etichette già esistenti, è importante che la scatola sia quella originale nella quale ti è stato inviato il prodotto, anche se un pò rovinata. Ciao e buona giornata

  2. Fabio Mugnone scrive:

    Ma il corriere chi lo chiama??

  3. Il corriere per il reso lo chiamiamo noi, ma deve essere Bartolini che è convenzionato con Zalando

  4. Eugenio Padovan scrive:

    Eugenio Padovan · Pensionato presso MiBAC
    Ho acquistato un paio di scarpe taglia 44 marca Skechers Usa "Waterproof e purtroppo sono strette. Strano perchè se equivalgono alla taglia 44 il fatto è inspiegabile. Ho deciso quindi di restituirle.Attendo vostre istruzioni, grazie. Eugenio Padovan

  5. Eugenio Padovan scrive:

    Il modulo sottostante è scritto in inglese, non siamo in Italia ?

  6. eugenio padovan scrive:

    dove si trovano gli stampati per le restituzioni

  7. Francesco Adiug scrive:

    HO FATTO TRE ACQUISTI VIA E-MAIL CON ZALANDO, DUE LE HO RESI, L'ALTRO, UN PAIO DI SCARPE LE HO REGALATE AD UB GIOVANE NEGRO CHE AVEVA UNA MISURA PIU GRANDE. LE MISURE NON CORRISPONDONO A QUELLE REALI.

Leave a Reply


  • RSS
  • OkNo
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Youtube

Guarda anche questi siti:

raccomandati

Categorie



Fatti a mano con amore da Nextone Media

Notizie.it - Mamme Magazine - Come Quando - Viaggiamo - 3000.tv

Driven by Nextone Media