Come risolvere “Impossibile trovare Xcode” durante l’installazione di Unreal Engine

Come risolvere “Impossibile trovare Xcode” durante l’installazione di Unreal Engine

Questa breve guida spiega come risolvere l’errore “Impossibile trovare l’installazione di Xcode per il compilatore Metal. Installa Xcode ed esegui Xcode.app per accettare la licenza o assicurati che Active Developer Directory sia impostato sull’installazione corrente di Xcode utilizzando xcode-select” quando provi a installare Unreal Engine sul tuo Mac.

Fortunatamente la correzione è molto semplice, anche se comporta un download abbastanza grande (12 + GB). Basta seguire questi pochi passaggi –

  1. Apri l’App Store di macOS e cerca Xcode. Una volta trovato, fai clic sul pulsante Ottieni per avviare il processo di installazione.
  2. Una volta completata l’installazione, avviare Xcode e accettare i termini del Contratto di licenza. Quindi esci da Xcode.
  3. Ora apri un terminale dalla cartella Applicazioni -> Utilità ed esegui il comando:
  4. Ti verrà richiesto di inserire la password prima che il comando venga eseguito. Una volta fatto, esci dal Terminal.
  5. Ora apri di nuovo UE.
  6. Questa volta si avvierà senza l’errore “Impossibile trovare Xcode” e inizierà a compilare varie parti dell’app, il che richiederà un momento o due. Altrimenti, il gioco è fatto!

Mentre sei qui (o aspetti che Xcode finisca di scaricare!) perché non dai un’occhiata ad alcuni dei nostri altri tutorial, suggerimenti e trucchi per Mac? 🙂

Tecnologia