Cos’è il francobollo Pixie?

Cos’è il francobollo Pixie?

Potresti aver visto i rotoli di carta igienica diventare più eleganti ultimamente … quelli piegati in un punto o in un arco, il tutto con un finto sigillo di cera che tiene le pieghe in posizione. Quel finto sigillo di cera è il Pixie Stamp e chiunque può farlo direttamente a casa propria, gratuitamente! Questa bella idea viene vista in molte foto di casa da Instagram con una varietà di tecniche creative : c’è più di un modo per timbrare pixie e molte altre idee belle (e facili e gratuite) provenienti dalla signora che l’ha creata!

Come fare un francobollo Pixie?

Per creare il tuo timbro Pixie su un rotolo di carta igienica:

  1. Accendi il rubinetto del lavandino nel tuo bagno per un secondo per bagnarlo, quindi spegnilo di nuovo.
  2. Piega il rotolo di carta igienica in una punta o in un arco o in qualsiasi altro disegno che ti piace.
  3. Premi il punto della piega nel rubinetto bagnato e quando lo tiri via – voilà! Francobollo Pixie!

Da dove viene il francobollo Pixie?

Il francobollo Pixie nasce da un’idea di Samantha-Jo Stark, proprietaria di Pixie Dust Cleaning Services nel Regno Unito. Dopo aver visto altre imprese di pulizia usare adesivi sui rotoli di carta igienica dei loro clienti, ha deciso di inventare qualcosa di nuovo … qualcosa di meglio. Ha iniziato a fare il Pixie Stamp nell’estate del 2017, poi lo ha condiviso sul suo Instagram (@PixieDustCleaningUK) lo scorso novembre 2018. Gli Instagrammer si sono immediatamente innamorati del Pixie Stamp e hanno iniziato a usarlo regolarmente nelle proprie case, oltre a trovare una varietà di nuovi modi per far accadere questa magia.

Altri modi divertenti per Pixie Stamp

Ci sono molti modi divertenti in cui le persone hanno inventato Pixie Stamp. Diversi elementi possono essere utilizzati per realizzare il timbro, come un flacone spray, un timbro di una lettera o persino i pollici (vedi immagine sotto). Il timbro può anche essere utilizzato con una varietà di pieghe, ad esempio per tenere un arco in posizione, o mettendo più timbri su un rotolo. Può essere utilizzato anche con rotoli di carta assorbente o anche su un tovagliolo. Se hai un rubinetto rettangolare o di altra forma strana, o anche se non lo fai, più timbri in un’area possono creare un fiore o un altro motivo divertente. Ecco alcuni dei nostri preferiti.

Per aggiungere un po ‘di colore, crea un timbro Pixie con il tocco, quindi metti un timbro a colori sopra. I francobolli festivi sono spesso disponibili in un’ampia varietà di negozi a un buon prezzo. Questo è un bel modo per lasciare qualcosa di speciale per un membro della famiglia da trovare in una vacanza, come San Valentino.

Altri grandi dettagli di Pixie Dust Cleaning Services

Cos’è il Pixie Twist?

Il Pixie Twist è un design utilizzato per rendere una coperta ai piedi di un letto simile a un arco. Basta ruotare nel mezzo e il tuo letto sembra un regalo che puoi scartare alla fine della giornata!

Cos’è il Pixie Pocket?

Un altro favoloso dettaglio di Pixie Dust Cleaning Services che si sta vedendo in molte case, anche con molte varianti, è il Pixie Pocket. Con una semplice tecnica di piegatura (tutorial disponibile su Instagram @PixieDustCleaningUK) e un asciugamano o una coperta può avere una tasca. In bagno, un altro asciugamano piegato può essere infilato nella tasca per un design divertente, oppure è possibile riporre uno spazzolino da denti o una spugna da bagno per comodità. Questa tecnica di piegatura non è limitata agli asciugamani; se pieghi una tasca Pixie in una coperta sul divano, non solo sembra adorabile, Instagrammer @carlys_little_world avuto la grande idea di riporre il telecomando della TV al suo interno! Probabilmente è meglio non provare a tenerlo in mano, ma sarebbe un ottimo posto per nascondere alcuni snack.

Cos’è il Pixie Bow?

Oltre a inventare i suoi favolosi dettagli, Stark diventa anche creativa per capire le pieghe viste altrove senza un tutorial. Dopo che uno dei suoi clienti è andato in vacanza e ha visto un asciugamano piegato in un arco nella sua camera d’albergo, ha mostrato una foto a Stark, che ha esaminato la piega e ora è in grado di replicarla a modo suo usando gli asciugamani da cucina. Questa piega dell’arco è ciò che i suoi seguaci amano chiamare il Pixie Bow. Stark non ha ancora rilasciato un tutorial su come realizzare il Pixie Bow a partire dalla pubblicazione di questo articolo, quindi assicurati di seguirla su Instagram per quando lo farà!

Maggiori informazioni e crediti fotografici

  • Segui Samantha-Jo Stark su Instagram @pixiedustcleaninguk e se ti trovi nella zona di Whitstable nel Regno Unito, assicurati di controllare il suo sito web aziendale!
  • Un ringraziamento speciale a @missalicialidia, @sassyandclean, @_twinkle_sparkle_shine, @miss_kathryna, @our_home_our_ohana e @therufford_turnberry per averci permesso di usare le loro foto creative di francobolli pixie!
    • Il pirimad dei rotoli stampati è di @missalicialidia che condivide incredibili foto della sua bellissima bambina Taliah su Instagram.
    • @Sassyandclean (ora defunta) ha appena avviato una società di stampa e regali, quindi assicurati di controllarla se ti piace supportare le piccole imprese.
    • @_Twinkle_sparkle_shine ha un’impresa di pulizie nella zona di Saint Helen in Inghilterra e ha molte pieghe di carta igienica e asciugamani fantasiose sul suo Instagram con tutorial che puoi provare anche tu.
    • @Miss_Kathryna ha un account Instagram legato alla casa ed è proprietaria di Dance Factory Studios a Bradford, nel Regno Unito.
    • @Our_home_our_ohana (ora defunto) e @therufford_turnberry hanno entrambi incantevoli account Instagram relativi alla casa con pulizia e arredamento per la casa, quindi assicurati di controllarli!
Pulizia