Come personalizzare le foto nel widget Foto di iOS

Questa guida spiega come aggiungere un widget di foto alla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad e personalizzare esattamente quali foto desideri visualizzare.

Se ti piace avere le foto sulla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad, ma non ami quanto sia casuale la scelta delle foto, questo è il widget che fa per te! Con il widget Foto gratuito e facile da usare, puoi scegliere esattamente quali foto vuoi che appaiano sulla schermata iniziale. Ecco come –

  1. Inizia installando il widget Foto dall’App Store.
  2. Una volta scaricato e installato, aprilo toccando il pulsante Apri o dalla sua icona appena aggiunta nell’elenco delle app.
  3. Tocca il pulsante Continua nella parte inferiore della schermata iniziale di benvenuto.
  4. Tocca il pulsante Consenti accesso a tutte le foto per concedere al widget Foto l’accesso alle tue foto.
  5. A seconda della versione installata, è possibile che venga visualizzato un avviso che informa che il sistema di widget è ancora un po ‘buggato – basta toccare il pulsante OK per chiuderlo.
  6. Ora nella schermata principale “home” del widget Foto, tocca il pulsante “segno più” ( + ) nell’angolo in alto a destra dell’app.
  7. Tocca l’opzione Libreria foto.
  8. Seleziona le foto che desideri visualizzare nel widget Foto nella schermata Home, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi.
  9. Toccare OK quando richiesto.
  10. Ora tocca e tieni premuto il dito su una parte vuota della schermata Home su cui vuoi posizionare il widget fino a quando l’icona “segno più” ( + ) appare nell’angolo in alto a destra dello schermo. Selezionalo quando lo fa.
  11. Scorri verso il basso fino a trovare l’elemento Photo Widget e selezionalo. Nota: assicurati di selezionare quello intitolato Photo Widget e non Foto.
  12. Ora scorri le opzioni del widget fino a raggiungere quelle intitolate Foto (e non Album) e quindi seleziona la dimensione del widget che desideri utilizzare.
  13. Una volta che hai il widget in posizione sulla schermata Home, tocca al suo interno e tieni premuto il dito fino a quando non viene visualizzato un menu (vedi screenshot qui sotto). Seleziona Modifica widget da quel menu.
  14. Attiva l’opzione Tutte le foto su ON.
  15. Ta-da! Il tuo widget ora mostrerà le foto che hai selezionato nel passaggio #8 e solo quelle foto. Questo è tutto!
  16. Questo utile widget offre molte altre funzionalità e opzioni: dai un’occhiata per personalizzare ulteriormente le tue schermate Home. Oppure, consulta le nostre altre guide e tutorial per iPhone e iPad per ulteriori suggerimenti utili 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *