Questa breve guida spiega come risolvere l’errore “Impossibile trovare l’installazione di Xcode per il compilatore Metal. Installa Xcode ed esegui Xcode.app per accettare la licenza o assicurati che Active Developer Directory sia impostato sull’installazione corrente di Xcode utilizzando xcode-select” quando provi a installare Unreal Engine sul tuo Mac.
Fortunatamente la correzione è molto semplice, anche se comporta un download abbastanza grande (12 + GB). Basta seguire questi pochi passaggi –
- Apri l’App Store di macOS e cerca Xcode. Una volta trovato, fai clic sul pulsante Ottieni per avviare il processo di installazione.
- Una volta completata l’installazione, avviare Xcode e accettare i termini del Contratto di licenza. Quindi esci da Xcode.
- Ora apri un terminale dalla cartella Applicazioni -> Utilità ed esegui il comando:
- Ti verrà richiesto di inserire la password prima che il comando venga eseguito. Una volta fatto, esci dal Terminal.
- Ora apri di nuovo UE.
- Questa volta si avvierà senza l’errore “Impossibile trovare Xcode” e inizierà a compilare varie parti dell’app, il che richiederà un momento o due. Altrimenti, il gioco è fatto!
Mentre sei qui (o aspetti che Xcode finisca di scaricare!) perché non dai un’occhiata ad alcuni dei nostri altri tutorial, suggerimenti e trucchi per Mac? 🙂