Come trasferire le tue playlist Spotify su Apple Music (o iTunes)

Questa breve guida ti mostrerà come trasferire rapidamente e facilmente le tue playlist da Spotify ad Apple Music.

Meglio di tutti – non è necessario registrarsi per nulla o scaricare / installare alcun software! Utilizzando il servizio gratuito TuneMyMusic, puoi copiare le playlist che hai creato in Spotify sull’app Apple Music (e / o iTunes). Ecco come –

Nota: anche se gli screenshot utilizzati in questa guida provengono da un Mac, l’intero processo è identico sia che tu stia utilizzando Windows, Linux o macOS.

  1. Vai alla home page di TuneMyMusic (il link si apre in una nuova scheda / finestra) e fai clic sul grande pulsante Iniziamo.
  2. Seleziona Spotify come fonte.
  3. Ti verrà richiesto di accedere a Spotify (se non lo sei già) e quindi fare clic sul grande pulsante ACCETTO in modo che TuneMyMusic possa accedere alle tue playlist.
  4. Fai clic sul pulsante Carica dal tuo account Spotify.
  5. Apparirà una finestra con un elenco di tutte le playlist che hai creato su Spotify. Inserisci una casella di controllo accanto a ciascuna delle playlist che desideri esportare in Apple Music, quindi fai clic sul pulsante Avanti: seleziona destinazione.
  6. Fai clic sul pulsante Apple Music per selezionare la destinazione.
  7. Apparirà una piccola finestra: fai clic sul pulsante Accedi al tuo account Apple in quella finestra.
  8. Inserisci il tuo ID Apple e la password negli spazi forniti.
  9. A seconda delle impostazioni, potrebbe essere richiesto di eseguire l’autenticazione con l’autorizzazione a 2 fattori. Se lo sei, inserisci il codice di autenticazione dopo averlo ricevuto.
  10. Ora fai clic sul pulsante Consenti in modo che TuneMyMusic possa creare nuove playlist in Apple Music.
  11. Finalmente! Fai clic sul pulsante Inizia a spostare la mia musica >>. Nota: le tue playlist non vengono “spostate” – vengono copiate. Esisteranno ancora e saranno accessibili in Spotify, esisteranno anche in Apple Music.
  12. Il processo è in realtà piuttosto veloce. Ci è voluto solo un minuto per esportare 12 delle mie playlist (659 canzoni in totale).
  13. Una volta fatto, potresti notare messaggi sui file mancanti (vedi screenshot sotto). Se viene visualizzato un messaggio relativo a x file mancanti, fare clic sul collegamento Mostra elenco accanto a tale playlist.
  14. Scorri la playlist fino a trovare i brani mancanti. Queste tracce non sono disponibili su Apple Music o TuneMyMusic non è stato in grado di individuarle / identificarle.
  15. Apri l’app Musica sul Mac, iTunes sul PC Windows o l’app Apple Music su iPhone o iPad. Ta-da! Tutte le tue playlist di Spotify sono ora accessibili nella tua raccolta apple Music. Questo è tutto : hai finito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *