Come configurare la posta elettronica Comcast in Outlook 2019

Questa guida ti guiderà passo dopo passo attraverso il processo di configurazione del tuo indirizzo e-mail Comcast.net in Microsoft Outlook 2019.

Panoramica

Configurare il tuo account di posta elettronica Comcast.net per funzionare con Microsoft Outlook 2019 è in realtà piuttosto semplice, con un po ‘di “cattura” che può essere frustrante da risolvere. Quella “cattura” è ciò che tratteremo per primo, nella prossima sezione.

Abilitare la posta elettronica Comcast per Outlook

Prima che la tua e-mail Comcast funzioni con un’app come Outlook, devi abilitare un’impostazione specifica all’interno della pagina Web e-mail Comcast. Quindi, accedi a Comcast Webmail (il link si apre in una nuova scheda), fai clic sul pulsante Impostazioni che si trova nell’angolo in alto a destra della pagina e infine Impostazioni e-mail dall’elenco delle opzioni.

Seleziona Sicurezza dalla colonna delle opzioni sul lato sinistro della pagina. Inserisci un segno di spunta nella casella Consenti l’accesso alla mia e-mail Xfinity Connect tramite programmi di terze parti, ad esempio Outlook, Apple Mail, Thunderbird, ecc.).

Ora sarai in grado di controllare con successo la tua e-mail Comcast utilizzando Outlook, dopo la sua configurazione, che è esattamente ciò a cui arriveremo ora 🙂

Configurare Outlook 2019 per la posta elettronica

  1. Avvia Outlook dal menu Start (o dall’icona del desktop, ecc.).
  2. Quando si apre la configurazione guidata, immettere l’indirizzo e-mail comcast.net nell’apposito spazio e fare clic sul pulsante Connetti. Se l’installazione guidata non viene avviata e Outlook stesso si apre, selezionare File, quindi fare clic sul pulsante Nuovo account e verrà avviata la configurazione guidata.
  3. Dopo alcuni istanti, Outlook chiederà la password di posta elettronica Comcast. Inseriscilo nell’apposito spazio e fai clic sul pulsante Connetti.
  4. Outlook terminerà la configurazione da solo, il che potrebbe richiedere un minuto – potrebbe essere necessaria una certa pazienza 🙂
  5. Una volta completata l’installazione, Outlook visualizzerà un pulsante Account aggiunto con successo. Con ogni probabilità non vorrai o non dovrai configurare il tuo telefono con Outlook Mobile, quindi rimuovi il segno di spunta dalla casella Configura Outlook Mobile anche sul mio telefono, quindi fai clic sul pulsante Fine.
  6. Finalmente! Outlook si aprirà, scaricherà tutti i tuoi Comcaste.net e-mail e visualizzerà il contenuto della tua casella di posta.
  7. Questo è tutto, hai finito!

Server di posta e impostazioni Comcast

Se hai bisogno delle informazioni in qualsiasi momento, ecco le impostazioni effettive del server che dovresti usare per le app di posta elettronica per accedere a Comcast:

Nome server posta in arrivo: imap.comcast.net
Numero di porta del server di posta in arrivo: 993 (con SSL ON)

Nome del server di posta in uscita: smtp.comcast.net
Numero di porta del server di posta in uscita: 587

Crittografia: TLS (utilizzare SSL se TLS non è disponibile)
Autenticazione: Il tuo indirizzo email Comcast.net

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *