Inserendo denaro a tempo determinato nella tua banca, sarai in grado di guadagnare interessi su quel denaro conservato fino alla data di scadenza del contratto e quindi puoi ritirare le tue commissioni e il capitale di base, ma sorge sempre il dubbio su quale banca sarà migliore per questi scopi, quindi abbiamo indagato su questa top 3 delle migliori banche che pagano più interessi a tempo determinato, secondo varie caratteristiche.
Interessi medi pagati per avere denaro a tempo determinato?
I depositi a tempo determinato sono di solito tra 180 e 360 giorni, gli interessi saranno aggiunti al capitale iniziale dopo la fine del periodo massimo di deposito. Normalmente ogni banca gestisce il proprio tasso di interesse, che dipende dalla quantità di denaro inserita (maggiore è l’importo, maggiore è il tasso di interesse) e dal termine scelto.
Quali vantaggi ottieni dal lasciare i tuoi soldi a tempo determinato?
Il termine fisso, in termini di depositi di denaro, si riferisce a un reddito di una certa quantità di denaro in una banca, con l’obiettivo di ottenere interessi maturati su questo denaro inserito. Ora, affinché la banca possa assicurare i propri profitti è necessario che questo denaro non venga prelevato dalla banca per un certo periodo all’inizio del contratto.
Alcune banche offrono un tasso di interesse più elevato in quanto il periodo di attesa per ottenere il capitale e gli interessi ottenuti è più lungo, altre banche offrono anche da un mese a tre mesi di durata fissa. Normalmente le banche offrono un interesse annuo del 5%.
Le prime 3 banche che pagheranno più interessi a tempo determinato nel 2022
Le banche pagano tassi che vanno dallo 0,5 al 5% all’anno del deposito effettuato, tuttavia, la cifra è di solito compresa tra l’1 e il 2% nella maggior parte delle banche. Quali sono le migliori banche per depositare denaro a tempo determinato? Secondo i nostri studi sono i seguenti.
Banca Ibercaja
Banco Ibercaja rappresenta un’opzione che può dare alte opportunità di profitti importanti se si mette una buona quantità di denaro a tempo determinato, con lo svantaggio che non ci sono molte alternative per ritirarlo prima della scadenza stabilita senza dover guadagnare una multa esuberante per il prelievo anticipato.
Banca N26
La N26 Bank è una delle banche più popolari per i giovani, poiché ha commissioni basse e persino nulle a seconda del tipo di conto che apri. Ma la cosa migliore oltre a non dover pagare commissioni è che avrai un conto di risparmio con la possibilità di piazzare fondi a tempo determinato, che è configurabile da 3 mesi a diversi anni.
Banca Santander
Banco Santander è una delle banche che offre le migliori condizioni fisse nel tuo conto di risparmio. Oltre alle buone percentuali, ti offrirà anche una vasta gamma di prodotti disponibili, per i quali puoi anche optare senza essere un ex cliente nell’istituzione.
Suggerimenti per la selezione della migliore opzione a tempo determinato
Per selezionare la migliore banca che ha un servizio per collocare denaro a tempo determinato devi, prima di tutto, guardare se il denaro che stai per allocare a questo scopo non ne avrai bisogno prima della scadenza stabilita per questa azione.
Ricorda che puoi perdere una grande quantità del tuo capitale se decidi di ritirarlo in anticipo e, infatti, la banca che scegli potrebbe non avere l’opzione di prelievo anticipato disponibile.
Dopo questa considerazione dovresti anche conoscere il tasso di interesse che ti verrà dato per i tuoi soldi, normalmente a tempo determinato saprai sempre quanto guadagnerai interessi quando il termine stabilito è soddisfatto, anche se puoi usare l’interesse composto in alcuni casi per guadagnare al di sopra di quanto stipulato.
Questi suggerimenti ti hanno aiutato a scegliere la migliore banca per risparmiare a tempo determinato? Se è così, dicci quale banca scegli e perché.