Quanti soldi puoi avere a casa?

Per i nostri giorni il contante è l’eccezione, non la regola. Quindi averlo a casa è qualcosa di cui di solito non hai molte informazioni. Quindi, “Quanto puoi avere? È legale averlo? Devo dichiararlo?”, sono alcune delle domande che sorgono intorno a questo problema.

In questo post parleremo di queste cose e di altre correlate, in modo che, sia che tu sia a casa o fuori, puoi sapere quanti soldi puoi avere in sicurezza.

Quanti soldi puoi avere a casa?

Anche se la cosa più normale ai nostri giorni è avere soldi in digitale, avere soldi a casa è qualcosa di completamente legale. L’unico requisito è che questo denaro sia stato acquisito legalmente e senza collegamenti fraudolenti.

Per quanto riguarda il limite, il quadro giuridico della Spagna consente ai cittadini di risparmiare con denaro contante a casa, indipendentemente dall’importo che rappresenta. Cioè, non esiste una regolamentazione che limiti l’importo che puoi tenere nella tua casa, quindi puoi tenere tanto quanto lo spazio ti raggiunge.

Il Tesoro ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni che implicano che la pratica di tenere il denaro a casa non è consigliabile, poiché non genera interesse e la pratica non contribuisce a ridurre l’inflazione. Tuttavia, è una decisione di tutti, non è obbligatorio.

Non posso dichiarare i soldi che ho a casa?

Sebbene il denaro immagazzinato a casa non abbia un limite e ogni spagnolo abbia il diritto di farlo, non può farlo senza dichiararlo attraverso la loro dichiarazione dei redditi. Allo stesso modo, non ci sono tasse da pagare per avere denaro risparmiato, devi solo dichiararlo e, quando lo usi per una transazione, il sistema si occuperà del resto, quindi non significa alcuna complicazione aggiuntiva.

C’è un limite al denaro che porti?

Ma stare lontano da casa cambia le cose, poiché, per la sicurezza delle altre persone e della propria, è necessario mantenere alcune restrizioni. Pertanto, la legge sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del terrorismo, 10/2010, istituita il 28 aprile, stabilisce che l’importo massimo che può essere trasportato è di 100.000 euro o il suo equivalente in qualsiasi altra valuta.

Inoltre, è stabilito in questa legge che questo denaro deve avere una dichiarazione preventiva. Quindi, se non hai i tuoi documenti in ordine, potresti presentare qualche problema con le autorità. Pertanto, assicurati che i tuoi soldi abbiano il supporto legale necessario per spostarlo fuori casa o per tenerlo al suo interno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *